MENU
PRODOTTI
OPERE
PROFILO
CONTATTI
HOME
CALCESTRUZZO


 

Sono ormai 15 anni che abbiamo avviato la produzione e la distribuzione di questo importante prodotto largamente impiegato nell'edilizia moderna.
Con l'andare del tempo siamo cresciuti,abbiamo ampliato il nostro raggio operativo,abbiamo acquisito nuove conoscenze dei materiali,abbiamo speso nella ricerca,abbiamo raggiunto standard qualitativi elevati ottenendo prodotti validi ed innovativi,grazie anche al laboratorio interno,cercando nel contempo di contenere i costi.
Tutto questo è frutto dell'esperienza maturata "sul campo",seguendo passo a passo le esigenze della Clientela impegnata nella realizzazione di opere pubbliche o private.Il nostro obbiettivo principale è sempre quello di soddisfare pienamente il Cliente,consigliando il prodotto più adatto all'opera che s'intende realizzare e cercando di ottenere il miglior risultato possibile anche e soprattutto in termini di curabilità, è su questo punto che si deve lottare al fine di evitare gli alti costi di manutenzione dovuti al degrado prematuro delle opere stesse.
Su questo importante aspetto vogliamo sensibilizzare i Committenti,i Progettisti,i Direttori dei Lavori in modo da prescrivere nelle voci di capitolato il prodotto più idoneo da impiegare in relazione alle condizioni ambientali nel quale l'opera verrà realizzata,sicuramente otterremo delle strutture che durano nel tempo.

In questa sezione sono riportate delle tabelle e delle immagini che illustrano al meglio le diverse tipologie di prodotti e i loro problemi.


Calcestruzzo con forte degrado dovuto ai cicli di gelo e disgelo. Elevato rapporto A/C. Stesse condizioni ambientali:calcestruzzo con corretto rapporto A/C;impiego di additivi aeranti.

 

Nella tabella seguente vengono individuati le corrette tipologie del calcestruzzo in relazione alla classe di esposizione.